MISSION
Il brand Sartoris nasce da un’ambiziosa sfida: elevare il divano letto, troppo a lungo considerato come mero arredo di servizio, ad autentico oggetto di design in cui estetica e funzionalità possano trovare piena realizzazione, in un ideale connubio. Per intraprendere questo percorso non siamo partiti da zero ma dal bagaglio pluridecennale di esperienza e successi della nostra casa madre. Max Divani è infatti da sempre specializzata nella produzione di divani artigianali, espressione di quella pregevolezza e cura per il dettaglio che solo il migliore Made in Italy può assicurare. E lo abbiamo fatto restando con i piedi saldi nella nostra terra, la Murgia altamurana, ormai da decenni consacrata a distretto del mobile imbottito, cuore pulsante di una produzione animata innanzitutto dalla passione e dal desiderio di fare sempre meglio. Si sviluppa così la collezione Sartoris: forte di una consolidata squadra di professionisti e dei valori di tenacia e lungimiranza consegnati in eredità da Mimmo Ferri, ideatore del brand, alla terza generazione di imprenditori Max Divani. Grazie alla visione e all’intraprendenza di questi ultimi, Sartoris si propone come un progetto imprenditoriale al passo con le esigenze della vita contemporanea e pronto ad assecondare un mercato in costante evoluzione.
Sarti del divano
Quello che abbiamo ereditato da Max Divani è la cura sartoriale che riponiamo in ogni dettaglio e in ogni passaggio produttivo dei nostri divani: dalla progettazione alle ultime finiture. Il risultato è un prodotto in cui il pregio estetico è il riflesso diretto della qualità e della ricercatezza di ogni singolo materiale e componente. I divani della collezione Sartoris, distanti da qualsiasi produzione “in serie”, sono infatti tutti personalizzabili, in ogni aspetto: configurazioni, dimensioni, rivestimenti – per i quali è possibile scegliere tra pelle e innumerevoli varianti di tessuto, sempre di grande pregio – e finiture decorative.Inoltre, per assecondare al meglio ogni idea di riposo, è possibile scegliere per il letto la tipologia di materasso che si predilige: dalle densità di base a quelle più portanti, senza tralasciare il memory e il materasso in biopolimeri. In più, in base al modello, oltre alla classica rete ortopedica è disponibile anche l’opzione con doghe in legno. Il risultato sarà un divano facilmente collocabile in qualsiasi ambiente e compatibile con ogni tipo di arredamento. Il tutto con un’anima soffice e pronta ad accogliere al bisogno un ottimo sonno ristoratore.
Ripensare al divano letto
Nato come arredo relegato in un ambiente secondario dell’abitazione, da usare all’occorrenza, il divano letto della collezione Sartoris esce dalla camera degli ospiti per conquistarsi il meritato ruolo di protagonista della zona living. Il design ricercato, dall’alta resa estetica, e la cura dei dettagli a tutto tondo lo rendono un salotto che ama farsi collocare a centro stanza, diventando il cuore della vita domestica a tutte le ore del giorno e anche della notte. Ogni modello nasconde infatti una doppia attitudine, che si esprime nella trasformazione in accogliente letto matrimoniale, al quale passare in un attimo grazie a pochi e intuitivi passaggi. I divani Sartoris sono però così belli che è possibile richiederli anche senza l’opzione letto, godendone semplicemente come salotto intorno al quale vivere i propri momenti di convivialità e relax.